I teli in PVC sono uno degli elementi fondamentali delle nostre porte rapide.
Nelle nostre porte ad avvolgimento rapido i teli in PVC sono uno degli elementi fondamentali assieme alla struttura, al motore e al metodo di avvolgimento.
Difatti i teli in PVC sono l’elemento che definisce il come le nostre porte rapide vanno a separare gli ambienti. I teli, e il metodo con cui vengono montati, concorrono a garantire un minore o maggiore isolamento, una maggiore o minore resistenza al vento, alle pressioni e alle depressioni.
Sono loro che determinano nelle nostre porte rapide quanta luce entrerà negli ambienti. Inoltre, possono garantire dei migliori standard di pulizia o una maggiore sicurezza grazie a proprietà antistatiche.
La BMP Europe, per le proprie porte ad avvolgimento rapido, permette inoltre di scegliere tra differenti colori standard. Questa gamma di colori può variare a seconda delle caratteristiche dei teloni in pvc e, per speciali esigenze, possono essere richiesti anche colori simil Ral esterni alla gamma standard.
CONTATTI
TELEFONO: +39 0141 948843
Chiedi più informazioni
Quindi quali tipologie di teloni in PVC possiamo scegliere?
I teli in PVC standard
I teli in PVC montati sulle nostre porte rapide sono di alta qualità e rispondono al meglio alle sollecitazioni provocate dagli urti e dalla porta ad avvolgimento rapidone.
I teli garantiscono una buona tenuta dei colori nel tempo durante i cicli continui di avvolgimento e svolgimento, grazie alle proprie caratteristiche fisico strutturali.
I teli sono disponibili in una gamma di colori base Simil Ral, questa disponbilità di gamma può variare nelle altre tipologie di teli. Possono essere richiesti specifici colori fuori gamma in accordo con gli uffici tecnici.
> torna su
I colori dei nostri teli in PVC
I nostri teli in PVC sono disponibili in ben 17 differenti colorazioni della gamma standard, la Simil RAL, spaziando dal bianco al nero, passando per una gamma di grigi, ma anche attraverso i blu, i verdi, i rossi e i gialli.
I 17 colori fanno riferimento ai teli standard, mentre alcune altre tipologie di teli, come l’antistatico e il coibentato hanno a disposizione una gamma limitata di colori.
Ai teli, partendo dalla base di colore, possono essere applicate grafiche personalizzate con varie tipologie di stampa.
Su richiesta possono essere richiesti colori fuori gamma.
> torna su
Quando c’è bisogno di ambienti con luce naturale
Le nostre porte ad avvolgimento rapido possono essere fornite con teli in PVC di tipo Crystal che le rendono traslucide, trasparenti, semi trasparenti o fumè permettendo così l’illuminazione degli ambienti con luce naturale.
Il fatto di avere differenti tipologie di trasparenza permette di gestire la visibilità all’interno degli ambienti in cui sono installate.
Una delle soluzioni possibili per ottenere condizioni di luminosità ottimali sono le porte a strisce in PVC.
> torna su
Per ambienti con temperature differenti
Le nostre porte ad avvolgimento rapido in molti casi vengono montate per separare gli ambienti non solo fisicamente, ma anche termicamente, in questo caso i teli in PVC devono essere adatti alla situazione.
Il telo coibentato è quello che viene utilizzato in queste situazioni, esso differisce nello spessore dato non da un’incollatura, ma da una struttura con intercapedini d’aria che gli conferiscono un fattore di isolamento termico di 3,3K.
Queste caratteristiche oltre a conferire al telo il fattore di isolamento termico, lo rendono anche più resistente nel tempo alle sollecitazioni date durante le aperture e chiusure della porta e negli eventuali urti.
> torna su
Ambienti a rischio di esplosione / Atex
Le porte della BMP Europe possono essere installate, su progetto specifico, in ambienti ATEX a rischio di esplosioni quali ad esempio laboratori chimici o complessi minerari. In questi casi oltre alla struttura e alla motorizzazione, anche il telo dovrà essere speciale.
Le porte ad avvolgimento rapido collocate in questi ambienti dovranno essere dotate di un telo in PVC Antistatico. Questi teli sono normalmente forniti in una gamma di colori ridotta che comprende i colori blu, grigio e arancione.
Spesso il telo antistatico è una dotazione delle porte CB 125 e CB 230 della serie per Camere Bianche / Cleanroom.
> torna su
Per tenere lontani gli insetti
Le porte ad avvolgimento rapido possono essere installate per separare ambienti in cui durante le ore di attività produttive bisogna garantire l’aerazione (per esempio stalle, parcheggi, o stabilimenti produttivi con poche aperture) e in cui però la presenza degli insetti è elevata.
In questo le strutture delle porte AIR possono essere sufficienti, ma quando questo non dovesse bastare i teli in PVC possono essere a zanzariera / mesh (con i sistemi per la loro chiusura in caso di pioggia o per il periodo invernale).
> torna su
Ambienti alimentari puliti e lavabili
Gli ambienti per la sintesi alimentari hanno bisogno di una costante pulizia e della possibilità di essere lavati con frequenza.
Per questa tipologia di ambienti la BMP Europe mette a disposizioni delle tipologie di porte specifiche quali il modello Food PE e Food Inox che normalmente sono dotate con dei teli PVC con certificazione alimentare FDA (Food and Drug Administration).
> torna su
PORTE RAPIDE INDUSTRIALI
CON TELI IN PVC
CON TELI IN PVC
Di seguito presentiamo una selezione di modelli di porte rapide BMP Europe che hanno in dotazione i teli in PVC
DYNAMICROLL
DYNAMICROLL®
Porta rapida autoriparante
Garantisce movimentazione in sicurezza
Risparmio energetico
ONE
DYNAMICROLL®
Semplicità di montaggio con quadro a bordo motore
Autoriparante e plug & play
Installazione veloce
MEGAPACK
MEGAPACK®
Resistente al vento fino a classe 4
Porta ad impacchettamento a due teli
Grandi aperture
FOOD INOX
DYNAMICROLL®
Lavabile in ogni sua parte
Struttura in acciaio inossidabile
Sicura e autoriparante
MEGAPACK 200
MEGAPACK®
Struttura più compatta rispetto alle MegaPack
Resistenza al vento fino a classe 4
Doppio motore