FRIGO 2
DYNAMICROLL®
CARATTERISTICHE
Autoriparante, Rapida, Ermetica, Silenziosa, Sicurezza 100% (nessun elemento rigido nel telo), Plug & play (semplicità di montaggio), Manutenzione ridotta, Risparmio energetico, Agevola la circolazione in sicurezza tra zone con alta diversità di temperatura, Doppio telo in PVC (formazione camera d’aria), Isolante – K termico 2,0 Wm² K
SOLUZIONI E APPLICAZIONI
Industria della refrigerazione | La gestione anche di elevate diversità di temperatura con umidità non controllata
PUNTI DI FORZA
Bassa Temperatura, Doppio telo, Alta Velocità, Massima sicurezza, Autoriparabilità, Senza olio, Silenziosità, Garantiti min 1.000.000 di cicli, Brevettato
Per separare temperature positive e negative
La DynamicRoll® FRIGO 2 è una porta autoriparante ad avvolgimento rapido , dotata di due teli in pvc distanziati di 200 mm, che in posizione di chiusura creano una camera d’aria isolata. La porta è dotata di un phon (a basso consumo) di aria calda continuamente in funzione che crea isolamento tra i 2 manti.
Questa tecnologia rende la porta DynamicRoll® FRIGO 2 adatta alle esigenze della refrigerazione, settore in cui è necessario separare ambienti caratterizzati da temperature positive e negative.
L’alto isolamento della struttura impedisce la formazione di condensa o ghiaccio, elementi potenzialmente molto pericolosi per gli operatori e per il funzionamento della porta stessa.
La DynamicRoll® FRIGO 2 può essere installata sia in temperatura positiva che negativa ed è una garanzia di sicurezza durante le operazioni per lavoratori e mezzi.
Grazie al suo telo privo di elementi metallici orizzontali ed allo speciale sistema di scorrimento autoriparante, la porta DynamicRoll® FRIGO 2, in caso di urti, lascia fuoriuscire il manto per reinserirlo automaticamente senza l’intervento di un operatore.
In applicazioni a temperature negative, viene fornito un phon ad aria calda a flusso continuo che evita la formazione di ghiaccio.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA PORTA DYNAMICROLL® FRIGO 2
Alta velocità d’apertura
Fino a 1,8 m/s. Velocità di chiusura 0,8 m/s.
Alto isolamento doppio telo
Struttura compatta per una tenuta superiore, doppio telo, guide senza elementi rigidi né spazzola.
Autoriparabile
Il telo si reinserisce automaticamente nelle guide senza l’intervento dell’uomo e senza interruzioni della produzione.
Sicurezza per gli utenti
Telo flessibile senza elementi rigidi. Protezione elettronica per mezzo di fotocellule.
Riduzione ghiaccio
Grazie a struttura riscaldata e la presenza per temperature negative di un phon scaldante a lento rilascio.
Tecnologia e precisione
La motorizzazione è gestita da inverter con encoder assoluto per una affidabilità elevata e alto numero di aperture.
Silenziosità
Sistema brevettato di guide in Polietilene autolubrificante ad alta densità e cerniera di scorrimento direttamente sul telo.
Pannello di controllo
Pannello con auto-diagnostica, di facile utilizzo.