PORTE RAPIDE NEI PORTI E NEI CANTIERI NAVALI
Soluzioni per favorire la continuità di servizio delle attività del settore portuale e navale
Le porte ad avvolgimento rapido BMP Europe sono collaudate per resistere in ambienti marini difficili e garantire il passaggio veloce e sicuro di mezzi e macchinari.
PORTE SULL’ACQUA
Le porte rapide trovano applicazione in prossimità degli specchi d’acqua, siano essi laghi, mari o oceani, in alcuni casi le troviamo anche sopra ad essi.
Le porte rapide industriali sono comunemente utilizzate nei cantieri navali, ma possiamo trovarle anche nelle aree portuali, nei magazzini di stoccaggio e nelle autorimesse per i grandi veicoli necessari per la movimentazione. Inoltre si possono trovare all’ingresso delle navi per gestire l’imbarco rapido.
Tali ambienti possono essere anche molto salini con possibilità di intaccare sia la struttura che le parti elettriche delle porte. Le nostre molteplici soluzioni permettono di prevenire o quantomeno di ridurre l’aggressività di agenti presenti nell’aria.
CANTIERI NAVALI VELOCI E SICURI
Nei cantieri navali, negli arsenali e nelle officine navali le porte rapide – in particolare quelle ad impacchettamento – trovano applicazione perché permettono di gestire il passaggio rapido di imbarcazioni di grandi dimensioni, garantendo così un ridotto interscambio tra l’ambiente esterno e quello interno.
Le porte rapide BMP con telo in PVC garantiscono una resistenza agli agenti presenti negli ambienti costieri, quali il sale, il sole e il vento, ma soprattutto una resistenza agli agenti prodotti dalle varie lavorazioni.
Le porte rapide assicurano anche un’ottimizzazione degli spazi riducendo l’occupazione laterale grazie all’apertura verticale ad avvolgimento o ad impacchettamento e grazie a teli traslucidi per permettere il passaggio della luce naturale.
SPOSTARE LE MERCI RAPIDAMENTE
Le porte rapide industriali trovano impiego nel sistema portuale, nelle autorimesse per i mezzi – anche di grandi dimensioni – necessari alla movimentazione delle merci e nei magazzini per lo stoccaggio momentaneo, in attesa di un interscambio con il sistema ferroviario o automobilistico per il trasferimento verso le destinazioni finali.
Le porte ad avvolgimento rapido sono infine molto utili sulle navi per la chiusura e apertura degli accessi per l’imbarco.
PORTE RAPIDE INDUSTRIALI
PER PORTI E CANTIERI NAVALI
PER PORTI E CANTIERI NAVALI
Vediamo tutte le soluzioni di apertura e chiusura progettate da BMP Europe per porti e cantieri navali.
AREE DI APPLICAZIONE
SETTORI PRODUTTIVI E COMMERCIALI