PORTE E SERRANDE PER STAZIONI FERROVIARIE

Porte e serrande per limitare l’accesso al personale autorizzato nella massima sicurezza

La BMP Europe con la sua gamma di porte ad avvolgimento rapido riesce a soddisfare tutte le esigenze di separazione degli ambienti delle stazioni ferroviarie

NON SOLO BINARI

Perché installare porte rapide e serrande nelle stazioni ferroviarie?
Una stazione ferroviaria moderna, che sia di testa o passante, non è più esclusivamente un binario su cui prendere il treno. Sempre più spesso è invece un luogo dove i passeggeri possono trovare tutta una serie di servizi e negozi commerciali, per soddisfare le esigenze che precedono o seguono il viaggio.

Sempre più spesso sono servite da parcheggi auto o bici, in cui si può effettuare lo scambio tra le varie forme di trasporto.

Nella struttura delle grandi stazioni spesso sono presenti delle officine ferroviarie per l’assistenza e la riparazione dei mezzi, mentre nelle stazioni dove transitano merci sono presenti dei sistemi di magazzini per lo stoccaggio momentaneo.

Porte rapide BMP per stazioni ferroviarie

SICUREZZA E AMBIENTI SEPARATI

Porte in pvc BMP per settore ferrovie

L’area di servizi e negozi delle stazioni ferroviarie è servita da una serie di magazzini, anche a temperatura controllata, dai quali bisogna spostare le merci sfruttando i momenti di più bassa fruizione di un ambiente spesso aperto 24h su 24h e farlo in sicurezza.

In questo contesto le porte industriali ad avvolgimento rapido autoriparanti sono una soluzione che può incontrare l’esigenza di una separazione degli ambienti, anche a temperatura controllata, con quella di uno spostamento rapido in sicurezza.

PRENDERSI CURA DEI TRENI

Le porte rapide svolgono ruoli di separazione degli ambienti nelle officine ferroviarie, garantendo al tempo stesso la sicurezza negli spostamenti. Riducono al minimo le dispersioni termiche al passaggio tra un ambiente all’altro dei mezzi, garantendo un risparmio di energia e, tramite le serrande industriali, una protezione dalle intrusioni.

Le porte rapide permettono di separare gli spazi delle officine ferroviarie mantenendo sia la sicurezza degli spostamenti, sia la riduzione delle dispersioni termiche dovute ai passaggi dei mezzi tra gli ambienti, favorendo un notevole risparmio energetico e la giusta protezione dalle intrusioni.

MUOVERE LE MERCI SU ROTAIE

Il trasporto delle merci su rotaie permette di spostare grandi volumi di merci con tempi e costi contenuti, e con la sicurezza di un sistema che ha procedure innovate, affinate negli anni.

Le porte industriali rapide possono soddisfare l’esigenza di serrande anti-intrusione per i magazzini e i depositi dei treni. Oltre a quella di gestire la movimentazione merci in modo rapido e sicuro tra i vari ambienti. Possono anche servire a garantire il mantenimento di determinate condizioni d’atmosfera.

Ti serve una porta rapida industriale per la tua attività?

PORTE RAPIDE INDUSTRIALI
PER STAZIONI FERROVIARIE

Scopri i modelli di porte rapide BMP Europe progettate per soddisfare al meglio le esigenze di separazione nelle stazioni ferroviarie.

PACK

PACK®
BMP Europe - Pack - Porte impacchettamento rapido

  • Resistenza al vento
  • Grandi aperture
  • Economica

B-DRIVE

B-DRIVE®
BMP Europe - Porte Veloci Autoriparanti

  • Resistenza al vento fino a classe 5
  • Autoriparante
  • Grandi aperture
  • Patent pending

DYNAMICROLL

DYNAMICROLL®
porta rapide autoriparante - DYNAMICROLL® serie classic

  • Porta rapida autoriparante
  • Garantisce movimentazione in sicurezza
  • Risparmio energetico

B-DRIVE SP

B-DRIVE®
porte rapide industriali BMP Doors - B-Drive

  • Avvolgimento a spirale
  • Velocità fino a 3 m/s in apertura e chiusura
  • Autoriparabilità nel punto dell’impatto
  • Patent pending

Porte e serrande per aeroporti BMP Europe

AEROPORTI E HANGAR AERONAUTICI

Porte e serrande per porti e cantieri navali

PORTI E CANTIERI NAVALI

Porte e serrande per stazioni ferroviarie BMP Europe

STAZIONI FERROVIARIE

Porte BMP a impacchettamento rapido per il trasporto dei materiali

MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI