PORTE RAPIDE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI
Soluzioni per un corretto isolamento dell’aree di stoccaggio rifiuti
Le porte ad avvolgimento rapido BMP Europe tutelano gli ambienti antistanti le aree adibite alla raccolta rifiuti
LA REALTÀ COMPLESSA DEI RIFIUTI
TRASFORMAZIONE, STOCCAGGIO E MOVIMENTAZIONE
Le porte industriali ad avvolgimento rapido svolgono un ruolo importante nei diversi contesti adibiti alla gestione rifiuti: nei magazzini di stoccaggio, negli impianti di trasformazione (come per esempio negli impianti di compostaggio), oppure negli impianti di produzione di energia (tramite, ad esempio, i termovalorizzatori), ma anche solo nelle strutture adibite all’autorimessa dei mezzi.
Innanzitutto, le chiusure industriali consentono una riduzione sensibile delle spiacevoli emanazioni conseguenti alla decomposizione dei rifiuti. Inoltre l’impacchettamento rapido velocizza le operazioni di movimentazione, smaltimento e stoccaggio del compost.
Le caratteristiche del manto sfavoriscono la fuoriuscita dei cattivi odori e trasformano la porta rapida in una barriera contro gli agenti corrosivi e ai liquami da trattamento e riciclo.
SICUREZZA E SEPARAZIONE
In sintesi, lungo l’intero processo di gestione dei rifiuti le porte rapide di BMP Europe svolgono principalmente due funzioni: sicurezza e coibentazione.
La sicurezza è correlata alla corretta separazione degli ambienti, area di lavoro da aree esterne, area di trattamento da area di smistamento.
La coibentazione è invece conseguenza della capacità di gestione delle temperature ambientali e delle condizioni di impermeabilità dell’aria: punti di forza dell’assortimento di serrande BMP.
Con la gamma BMP per la gestione rifiuti – anche nelle stagioni calde, le più critiche per l’incremento di esalazioni e insetti – sarà garantito l’isolamento termico da umidità e caldo improvvisi.
PORTE RAPIDE INDUSTRIALI
PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI
PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI
Sono disponibili diversi modelli di porte rapide BMP Europe per una migliore gestione dei rifiuti.
AREE DI APPLICAZIONE
SETTORI PRODUTTIVI E COMMERCIALI